L'Umbria di tutti è solo su Umbria Tu, il portale collaborativo di informazione turistica sulla storia, gli eventi, l'arte, lo spettacolo, l'enogastronomia e gli itinerari più belli dell'Umbria.

Umbria Tu è un'iniziativa di logo archis. Invia il tuo materiale sull’Umbria alla nostra redazione e costruirai insieme a noi il tuo portale.

Seguici su Facebook! Piace a

il programma di quest'anno

IL PROGRAMMA DI QUEST'ANNO



Il programma di umbria jazz 2011 è molto interessante; venerdì 8 luglio inizierà una nuova avventura canora che terminerà il giorno 17.


 

Il carattere popolare della manifestazione come sempre verrà rispettato. Ci saranno molti concerti gratuiti ai giardini Carducci  e a piazza IV novembre per permettere a tutti di apprezzare la buona musica.

 

Il calendario è di tutto rilievo; a Santa Giuliana si esibiranno cantanti di livello mondiale; tutte le sere ci sarà uno “special guest”. il 12 luglio si esibirà Santana, il  13 Liza Minnelli, il 14 Sergio Mendez. Venerdì 15 luglio sarà il turno di Prince.

 

Chi vuol ancora ritirare i biglietti ha a disposizione il box office al Santa Giuliana, quello a corso Vannucci, il box office on line www.umbriajazz.com oltrechè  il numero verde 800462311.

 

 

Per maggiori informazioni c'è a disposizione il programma completo sia in formato cartaceo che in digitale.

CONDIVIDI
Tanti auguri Umbria Jazz

TANTI AUGURI UMBRIA JAZZ



Umbria jazz compie 34 anni; è dal 1973 che ogni estate perugina viene rallegrata da questa manifestazione canora, famosa a livello nazionale ed internazionale e che da ulteriore lustro alla nostra terra.


 

Qualcuno penserà che se esiste dal 73 dovrebbe compiere 38 anni; in realtà nel '77 e poi dal '79 all’ '81 venne sospesa per le tensioni derivanti dagli anni di piombo che potevano riverberarsi  durante i concerti.

Ma nel 1982 Umbria jazz tornò trionfalmente in scena permettendo nuovamente al cittadino e al turista di apprezzare questo affascinante genere musicale.

 

Umbria jazz non è solo un evento canoro al quale hanno partecipato artisti di primo piano come Eric Clapton e Natalie Cole. Solo per citarne due. Uj è anche un’organizzazione scrupolosa dell’associazione omonima –il cui presidente è Renzo Arbore -che cura in ogni dettaglio il corretto funzionamento, anche logistico dell’evento.

 

Quante cose ha visto Umbria Jazz nel corso dei decenni; dai politicizzati anni 70 al riflusso nel privato degli anni 80 passando per i “ninety” e ai tecnologici anni zero. Cambiano le mode, la cultura, il quadro politico, ma Umbria Jazz ha conservato quel sano spirito del 23 agosto 1973, cioè del primo concerto in assoluto della kermesse.

 

 

Le premesse per un trionfale percorso anche nei nostri anni '10 ci sono tutte, quindi tanti auguri Umbria Jazz.

CONDIVIDI
  
pagina 1 di 8 su 15 risultati