L'Umbria di tutti è solo su Umbria Tu, il portale collaborativo di informazione turistica sulla storia, gli eventi, l'arte, lo spettacolo, l'enogastronomia e gli itinerari più belli dell'Umbria.

Umbria Tu è un'iniziativa di logo archis. Invia il tuo materiale sull’Umbria alla nostra redazione e costruirai insieme a noi il tuo portale.

Seguici su Facebook! Piace a

La Stagione del Gusto

LA STAGIONE DEL GUSTO

Dall’olio nuovo ai tartufi, dal vino novello  ai prodotti del bosco.  A novembre l’Umbria offre gustose occasioni per ghiotte gite fuori porta e weekend a prova di buongustai e palati fini. 

 

Novembre è il mese d’oro dei piaceri del palato, quelli dell’olio nuovo e del vino novello, dei tartufi e dei prodotti del bosco, un mondo di bontà per le quali vale la pena programmare un itinerario gustoso per una ghiotta gita fuori porta. Un trionfo di sapori e profumi che hanno come protagonisti i prodotti più preziosi della terra, vere e proprie gemme gastronomiche celebrate in un carosello di appuntamenti che prendono come spunto la buona tavola e le antiche tradizioni contadine. Anche l’Umbria partecipa a questo festival del gusto con una miriade di iniziative e manifestazioni che da un capo all’altro della regione regalano molte occasioni per apprezzare i suoi prodotti tipici, ma anche per scoprire le sue città d’arte ed i piccoli borghi storici che attraverso il meglio delle loro campagne diventano mete per un turismo rurale a misura d’uomo nel segno della tranquillità, dove vivere la natura e gustare i sapori con ritmi di altri tempi.

 

Scarica il PDF con l'articolo completo, e scopri tante curiosità sui prodotti dell'eccellenza enogastronomica umbra, oltre agli eventi e alle degustazioni che si svolgono in tutto il territorio nel mese di Novembre.


Tratto da: Fuaiè Revue

Autore: Giorgio Pezzanera

Fotografie: Archivio Archis

CONDIVIDI